[line 56]
Interfaccia per la gestione delle categorie in cui sono divisi gli articoli del sito.
Permette di utilizzare il database in modo trasparente: creare oggetti di questa classe e operare sugli attributi tramite gli appositi metodi modificherà automaticamente il database sottostante.
Costruttore "di lettura" (costruisce una categoria da un record del database già esistente). Nota: non può essere creata una nuova categoria da qui, ma solo dal Factory Method nella classe Site. Per i costruttori "di scrittura", quindi, vedere la classe Site nel file Site.php.
Tags:
return:
la categoria se la costruzione è andata a buon fine, altrimenti un PEAR_Error
Ritorna l'autore di questa sezione (fondatore del sito in cui si trova).
Ritorna un oggetto corrispondente all'autore principale di questo sito Permette di utilizzare il database in modo trasparente (è come se si usassero normali attributi di una classe).
Getter per il campo descrizione dalla tabella categorie.
Ritorna una stringa corrispondente alla descrizione di questa categoria. Permette di utilizzare il database in modo trasparente (è come se si usassero normali attributi di una classe).
Ritorna un oggetto corrispondente al nome di questa categoria Permette di utilizzare il database in modo trasparente (è come se si usassero normali attributi di una classe).
Getter per il campo id sito dalla tabella categorie.
Ritorna un oggetto corrispondente al sito a cui questa categoria appartiene Permette di utilizzare il database in modo trasparente (è come se si usassero normali attributi di una classe).
Setter per il campo descrizione dalla tabella categorie.
Cambia la stringa corrispondente alla descrizione di questa categoria. Permette di utilizzare il database in modo trasparente (è come se si usassero normali attributi di una classe).
Tags:
return:
true se l'operazione è andata a buon fine, altrimenti un DB_ERROR