homepage > Forum > Utenti > problema con rossoalice

Autore Messaggio
Inviato Martedí 15 Giugno 2010, 17:48 
Se non si riesce ad inviare SMS dal portale, più che invitarvi a rivolgervi al numero verde di telecozz non posso fare.

Inviato Venerdí 18 Giugno 2010, 15:45 
adesso il portale funziona, ma si riesce a mandarli solo dalla propria linea, ragazzi confido in voi!

Inviato Venerdí 18 Giugno 2010, 16:12 
gsa390 ha scritto:
adesso il portale funziona, ma si riesce a mandarli solo dalla propria linea, ragazzi confido in voi!

Confermo anch'io. Dopo 5-6 giorni, da oggi funziona di nuovo il portale, ma si riesce a mandarli solo dalla propria linea...

Inviato Venerdí 18 Giugno 2010, 21:41 
@gsa390
per il fatto che si possano mandare solo dalla propria linea non è un bug, è ciò che vuole la telecom, e moiosms (o varie mod) di per loro non possono farci nulla.
I modi che esstono per aggirare il problema per quanto ne so io sono i seguenti:
-avere un server proxy a casa
-avere una server vpn a casa
-avere un server ssh a casa
insomma devi avere un pc sempre acceso per fare questo tanto qui, o al limite un router fantastico che te lo faccia lui (oppure 'moddi' il tuo router per farglielo fare, mettendoci dentro openwrt, nel caso sia possibile) e poi devi usaer pyMoioSMS che mi sembra riesca a gestire il fatto che c'è un proxy...

per quanto ne so io questo è quanto...

Inviato Domenica 20 Giugno 2010, 15:20 
pyMoioSMS non fa inviare i messaggi di Rossoalice, però il portale sì.
Il programma carica sino a chiedere il captcha, dopo averlo inserito correttamente da errore.
Posso darvi ulteriori info?

Inviato Lunedí 21 Giugno 2010, 11:38 
Stains ha scritto:
Posso darvi ulteriori info?

Sì; meglio ancora se apri direttamente un bug report su GitHub.

Grazie e ciao!

Inviato Mercoledí 23 Giugno 2010, 23:25 
Significa che chi ha (n) account Alice a disposizione ora "si attacca" solo a quello della propria linea?
"Impossible is nothing" per il team di Moio...confido in voi ragazzi.

Inviato Giovedí 8 Luglio 2010, 19:06 
ci sono problemi diffusi un po in tutta italia, anch'io stesso da diversi giorni circa 1 mese non vengo riconosciuto da alice come utente alice pur essendo connesso dalla linea adls con alice..

Inviato Lunedí 9 Agosto 2010, 13:28 
volevo ringraziarti perché ieri ho scoperto questo programmino e me lo sono scaricato sui miei PC e finalmente dopo un paio di mesi che non riuscivo più a mandare sms dal portale di alice, finalmente adesso riesco di nuovo a mandarli.
Sono anni che li mando e ne faccio largo uso, prima da qualsiasi pc a cui ero collegata, poi da un paio d'anni solo da casa, i mesi scorsi al mattino e saltuariaente durante il giorno non si riusciva nemmeno da casa, ma alla sera di solito funzionavano. Da un paio di mesi a questa parte invece niente da fare in qualsiasi orario del giorno o notte. Ho telefonato più volte alla telecom ma senza costrutto, dicevano che avrebbero messo a posto, ma così non era. Settimana scorsa mi hanno detto che stanno lavorando nel portale e per questo non si riusciva e di aver pazienza.
da un paio di giorni usando il tuo programmino invece finalmente ci riesco.
Solo stamattina non ruscivo ma poi ho pensato che forse era troppo lungo il testo infatti l'ho ridotto e poi è partito subito. Con la vodafone ho visto invece che se il testo è lungo ti conteggia più sms e parte subito.
Ti ho reclamizzato il programmino su facebook. E' un'ottima cosa per chi come me deve mandare un sacco di sms al giorno da internet perché non ho il cellulare (altrimenti non vivrei più se lo avessi incasinata come sono con la società di pallavolo (5 squadre) e il palio di Como (100 sfilanti solo per il nostro borgo da trovare) e poi ho anche 4 figli (3 vodafone ed un wind - purtroppo quella che aveva TIM ha appena optato anche lei per la vodafone)

GRazie ancora
Vanna Schiera

Inviato Giovedí 19 Agosto 2010, 20:35 
Salve a tutti! Nessuna novità sul fronte del sender Rossoalice?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo